Ronaldo giocherà ai Mondiali del 2026?
Cristiano Ronaldo ha giocato in cinque Coppe del Mondo FIFA: 2006, 2010, 2014, 2018 e 2022. Di per sé è un risultato incredibile. Ma con un’altra Coppa del Mondo a poco più di un anno di distanza, la grande domanda è: CR7 tenterà un ultimo tentativo di gloria?
Quando arriverà la Coppa del Mondo del 2026, Ronaldo avrà 41 anni. A quell’età, dubbi e speculazioni iniziano naturalmente a insinuarsi. Può ancora competere ai massimi livelli? Il suo corpo glielo permetterà? Queste sono le inevitabili domande che arrivano con il tempo.
I suoi compagni di squadra sembrano credere che potrebbe esserci ancora un altro capitolo nella sua carriera internazionale. Ma la vera domanda non è solo se Ronaldo voglia giocare perché conoscendo la sua ambizione, sicuramente lo farebbe. La preoccupazione più grande è se il Portogallo e i suoi compagni di squadra lo abbracceranno di nuovo.
Negli ultimi tempi, Ronaldo non è stato il personaggio più favorito nella configurazione nazionale. E se il Portogallo vuole vincere la Coppa del Mondo, dovrà unirsi come una squadra, proprio come ha fatto l’Argentina per Lionel Messi nel 2022. Nonostante sia una nazione pazza per il calcio e abbia già vinto il mondo, l’Argentina non aveva mai vinto la Coppa del Mondo con Messi prima. Ma in Qatar, l’intera squadra e il paese si sono uniti dietro di lui, determinati a vincere per il loro capitano.
Il 2026 potrebbe essere una storia simile per Ronaldo e il Portogallo? Tutto dipenderà dal fatto che lui decida di accettare la sfida un’ultima volta.